Insieme si può fare tanto, aiutaci anche tu!
In questo momento storico, si parla molto di sostenibilità e di rispetto per l’ambente, vogliamo anche noi fare la nostra parte!
Siamo certi che tante piccole pratiche, tante piccole accortezze sulle nostre abitudini quotidiane possano aiutare il nostro pianeta a stare meglio. Aiutaci anche tu!
L'acqua di Fai è potabile potete berla, evitate se potete di acquistare bottiglie di plastica, oppure riempila più volte. Usa le borracce!
Sembrerà scontato, ma vi chiediamo di essere rispettosi con il cibo. Evitate di prendere più di quanto potrete mangiare, per non pasticciare cibo che dovrà essere buttato, insegnatelo anche ai vostri bimbi.
Di notte qui c’è poco inquinamento luminoso, in alcune zone quasi zero, alzate il naso… in alcune sere vi sembrerà di volare tra le stelle.
Nel limite del possibile, vi invitiamo a non utilizzate la macchina, l’altopiano è ben collegato con i mezzi pubblici che sono a vostra disposizione e sono gratuiti con la Dolomiti Paganella Card, chiedetela ai vostri padroni di casa.
Tieni il tuo amico a 4 zampe al guinzaglio per la sua sicurezza e quella degli altri. Raccogli sempre le sue deiezioni.
L’espressione massima dell’essere in vacanza: è camminare. Andare a piedi in paese, a fare le commissioni, passeggiare guardando i panorami, nei boschi e nei prati usando tutti i sensi per conoscere ogni sfumatura...
Ci teniamo a fare la raccolta differenziata, se avete bisogno di info, chiedeteci pure! Durante le vostre escursioni, per rispetto del bosco e degli animali selvatici non lasciate i rifiuti, portateli a casa o in hotel e differenziateli.
Lascia fiori, sassi, pezzi di storia al loro posto cosicché tutti possano goderne. Osserva gli animali selvatici da lontano, loro sono i padroni di casa.
Orme Festival è un evento rispettoso dell'ambiente valorizziamo l'acqua del rubinetto, la raccolta differenziata, usiamo stoviglie lavabili, evitiamo sprechi di cibo e materie prime, promuoviamo il cibo d'asporto, proponiamo piatti a filiera locale e vegetariani.
A casa e in vacanza, ricorda di spegnere le luci quando esci e il riscaldamento o il condizionatore quando arieggi gli ambienti.
L'energia e l'acqua sono risorse preziose.
L'ambito Dolomiti Paganella, dalla Piana Rotaliana a San Lorenzo e Dorsino passando per l'altopiano della Paganella offre una meravigliosa selezione di prodotti agricoli, vini e non solo... un universo da scoprire!
Dolomiti Paganella Futur Lab: “Il nostro futuro è una storia da scrivere insieme”
È un progetto pensato per ragionare sui cambiamenti che stiamo vivendo, per rendere la Comunità dell’Altopiano della Paganella più resiliente e capace di immaginare il futuro, elaborando dei modelli di sviluppo coerenti con le sfide attuali.
© Consorzio Fai Vacanze via Villa, 25
38010 Fai della Paganella (Tn)
P.Iva / C.F. 01855430227
cell. +39 331 41 73 245